Profilassi del viaggiatore internazionale

 

La Profilassi del Viaggiatore Internazionale è un servizio dedicato alle persone che si recano all'estero per motivi di turismo, lavoro, volontariato, alle quali vengono offerte le seguenti prestazioni:

  • informazioni su possibili rischi sanitari nei Paesi meta del viaggio;
  • consulenza sulle misure di profilassi da adottare prima della partenza;
  • vaccinazioni necessarie o raccomandate a seconda del paese prescelto;
  • distribuzione di materiale informativo;
  • rilascio certificazione.

E' necessario prenotarsi, anche telefonicamente, in anticipo rispetto al viaggio al fine di rendere possibile la gestione degli interventi di profilassi vaccinale presentando la documentazione relativa ad eventuali precedenti vaccinazioni. In caso di patologia è necessaria la relativa documentazione clinica.

Luogo di erogazione

Indirizzo

Orario di risposta telefonica

Indirizzo e-mail

Modalità di accesso

Pavia - V.le Indipendenza, 5

0382 432435
da lunedì a venerdì 
9.30 - 12.30

vaccinazioni_pavia [at] asst-pavia.it

Accesso su prenotazione

In allegato è riportato il listino vaccini contenente i costi del counselling ambulatoriale e delle vaccinazioni previste per la profilassi del viaggiatore internazionale (Tariffe in vigore dall'1.12.2018). Il pagamento è richiesto a counselling effettuato, in quanto non è possibile definire anticipatamente quali e quante vaccinazioni saranno necessarie.

Per ulteriori informazioni relativamente alle vaccinazioni per viaggiatori internazionali è possibile consultare il sito del Ministero della Salute

 

Allegato: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileListino vaccini