Fratture da fragilità e Osteoporosi

Un Pecorso Diagnostico Terapeutico e assistenziale per le fratture da fragilità in presenza di osteoporosiUn percorso diagnostico terapeutico e assistenziale PDTA, dedicato alle fratture da fragilità e all'osteoporosi. La patologia osteoporotica e la frattura da fragilità che ne può conseguire è frequente, con costi sociali ed economici importanti. Spesso la gestione del paziente con frattura da fragilità è frammentata e disomogenea e risente di una mancata diagnosi e di un mancato trattamento conseguente. Per questo è importante creare una rete tra Ospedale e Territorio per prendere in carico il paziente con osteoporosi e con fratture da fragilità per prevenire a diversi livelli la patologia. (Leggi tutto)