Giornata Mondiale del Bimbo Prematuro

Associazione Cuore di Maglia a favore dei bimbi nati prematuri

Giornata Mondiale della Prematurità e "apertivivo solidale" dell'Ass.ne "Cuore di Maglia" Contributo a cura del Dott. Alberto Chiara, Direttore Dip.to Materno Infantile e Primario Pediatria e Nido Ospedale di Voghera. Il 17 novembre p.v. è la Giornata Mondiale della Prematurità. Nonostante i sostanziali progressi nell’assistenza prenatale, la nascita pretermine rappresenta uno dei maggiori problemi di salute a livello mondiale. Nei paesi occidentali, la nascita pretermine interessa dal 5 al 13% di tutti i nati vivi, con importanti differenze regionali. Presso l’Ospedale di Voghera possono nascere in sicurezza ed essere gestiti i nati tra la 34,0 e le 36,6 settimane di età gestazionale, neonati definiti late preterm. Dal 1° gennaio al 30 settembre 2016 ne sono nati 16. (Leggi tutto)

Data evento:
Venerdì, 18 Novembre, 2016