Accesso civico

ACCESSO CIVICO A DATI E DOCUMENTI (rif. art.5 del D.Lgs 33/2013, così come modificato dal D.lgs 97/2016) è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela degli interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art.5-bis del medesimo decreto.

Nelle more dell'adozione di un regolamento aziendale in materia, le richieste vanno presentate all'Unità Operativa che detiene i dati, le informazioni o i documenti. Qualora non sia nota l'U.O. che detiene i dati/informazioni/documenti, la richiesta va inviata all'ASST di Pavia - Ufficio Protocollo - sede di Voghera (V.le Repubblica 88) o Vigevano (V.le Montegrappa 5), consegna anche a mano, o alternativamente all'indirizzo p.e.c.: protocollo [at] pec.asst-pavia.it; o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La richiesta va presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ove l'istanza abbia ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs 33/2013.


Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è la:
Dott.ssa Milena Aramini
dirigente amministrativo responsabile dell’U.O.C. Affari Generali 
milena_aramini [at] asst-pavia.it
tel. 0383 695 -575 -301 -292
 

Titolare del potere sostitutivo:
Dott. Paolo Puorro 
Direttore Amministrativo 
direzione_amministrativa [at] asst-pavia.it
tel. 0382 4319128

Documento: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileAccesso civico