DONAZIONE DI DUE POLTRONE ATTREZZATE | OSPEDALE DI BRONI-STRADELLA

Giovedì 28 novembre 2019, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella, ha avuto luogo la cerimonia di donazione di due poltrone attrezzate, da parte del Lions Club Stradella Broni Montalino, a favore dell’UOC di Medicina Interna.

Si tratta di poltrone adatte ai pazienti sottoposti a trattamenti complessi, che verrà utilizzata presso la MAC. L'attività dell'ambulatorio MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa) della Medicina è in costante aumento, ed è oggi in grado di garantire, alla popolazione del territorio, e non solo, un servizio di primaria importanza, peraltro molto apprezzato dall'utenza.
Tale attività consiste prevalentemente in trattamenti chemioterapici antitumorali e nei trattamenti delle complicanze, trasfusioni ematiche, cicli infusioni di ferro e antibiotici ospedalieri e trattamenti per osteoporosi.

Nell'anno corrente, si verifica un significativo, ulteriore incremento delle prestazioni, registrando a tutt'oggi oltre le millequattrocento prestazioni.
Il dott. Giovanni Ferrari, Direttore dell’Unita Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale di Broni-Stradella “ringrazia il Lions Club di Stradella Broni Montalino per la donazione di queste poltrone che, grazie al loro equipaggiamento e allo straordinario comfort, consentono di effettuare i trattamenti specifici in sicurezza, e contribuiscono a favorire il massimo benessere possibile ai pazienti"