'GIOCA D'ANTICIPO' - Campagna Prevenzione Tumore al Seno 2019 | I RISULTATI

Anche quest’anno, nell’ambito della prevenzione del tumore al seno, ADOS ha promosso il progetto “GIOCA D’ANTICIPO” e, grazie alla disponibilità generosa dei medici Senologi del Policlinico San Matteo, ha permesso a un buon numero di donne di sottoporsi a visite gratuite di prevenzione.              Le giornate dedicate al progetto, si sono svolte con il Patrocinio della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e ASST di Pavia.

L’ADOS nasce nei primi mesi del 2007 per iniziativa di un gruppo di donne di della Provincia di Pavia che si sono conosciute frequentando il Servizio di Senologia della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia e hanno deciso di costituire un’organizzazione di volontariato. Presidente Onorario dell’associazione è la dott.ssa Adele Sgarella, Responsabile della Struttura di Senologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia ed il Presidente e “motore” dell’ADOS è la Sig.ra Denis Verrini

Asst di Pavia, nella persona del Direttore Generale, dott. Michele Brait, riconosce il Patrocinio a questa meritevole iniziativa e sostiene le attività dell’Associazione come già accaduto in passato.

 

 

I Risultati dell'evento