DIABETE: erogazione dispositivi medici per l'autogestione

FORNITURA PRESIDI PER DIABETICI

Dal 1° febbraio 2019, su tutto il territorio regionale, ha preso avvio per i pazienti affetti da Diabete Mellito di tipo 2 la distribuzione dei nuovi dispositivi medici per il controllo della glicemia aggiudicati da Regione Lombardia mediante gara d’appalto ARCA (Agenzia Regionale Centrale Acquisti), che prevede la fornitura di strisce reattive, lancette pungidito, aghi, siringhe, apparecchio per la misurazione della glicemia (glucometro) e del dispositivo medico per digito puntura.

Per tali pazienti il Medico Prescrittore deve anche indicare sul Piano Terapeutico:

• la fornitura del dispositivo medico per digitopuntura, se prescritte anche le lancette;
  • il tipo di Apparecchio per la determinazione rapida della glicemia (Glucometro) prescritto, scegliendo tra uno dei tre modelli aggiudicati con la gara ARCA (ASCENSIA CONTOUR - Ditta Ascensia; BEURER GL50 – Ditta Beurer Italia; ABBOTT Freestyle InsuLinx – Ditta Abbott).

Pubblicazione, dal 31.01.2019, sul portale di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it, dei contenuti informativi relativi all’avvio dell’erogazione della nuova gamma dei presidi per l’autogestione della glicemia;

Locandina disposizioni dal 1.2.19 erogazione dispositivi per diabetici.

Dove rivolgersi: all'Ufficio Protesi e Ausili - link alla pagina del sito dedicata a PROTESI e AUSILI