Il trattamento medico delle neoplasie polmonari | Convegno 30 Novembre

Convegno Il trattamento medico delle neoplasie polmonari Pavia 30 novembre '18Pavia 30 novembre 2018 Collegio Universitario Alessandro Volta | Organizzato dal Dott. Marco Danova, Direttore dell'U.O.C. di Medicina interna ad indirizzo oncologico dell'Ospedale di Vigevano, il Convegno Oncologico della ASST di Pavia giunge alla sua 7ma edizione. Il coordinamento di tutte le azioni che intervengono nella diagnosi, cura e assistenza al paziente affetto da neoplasia del polmone, sia in ospedale che nel territorio, è universalmente considerato un nodo cruciale ai fini del raggiungimento di livelli standard di qualità, sicurezza, corretta allocazione di risorse e requisito fondamentale per consentire equità nell’accesso alle cure a tutti i cittadini.
Nell’ambito dell’assistenza al paziente affetto da tumore del polmone tra l’altro vanno considerati non solo gli aspetti clinici e psicologici della malattia, ma anche tutta la gestione pratica del percorso di cura dalle fasi inziali a quelle più avanzate della malattia. Link al programma

Data evento:
Venerdì, 30 Novembre, 2018