Convengno a Mortara: "Bullismo e Cyberbullismo"

L’ASST di Pavia, confermando il suo impegno sulla tematica, organizza il convegno “Bullismo e Cyberbullismo. Stato dell’arte: esperienza sul campo nel territorio lomellino. Le istituzioni a confronto”.
L’evento è in programma venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 17:00, a Mortara presso la “Sala dell’Ulivo”, Casa Madre delle Suore Missionarie della Regina della Pace-Pianzoline e gode del patrocinio del Comune di Mortara.
Aprirà il convegno il dott. Michele Brait, Direttore Generale di ASST Pavia ed a seguire il dott. Armando Gozzini, Direttore Socio Sanitario di ASST Pavia. Interverranno poi la dott.ssa Silvia Piani, Assessore alle Pari Opportunità di Regione Lombardia ed il dott. Massimo Pagani, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di Regione Lombardia. Quindi le autorità del Comune di Mortara guidate dal Sindaco dott. Marco Facchinotti.
Tra i relatori di ASST Pavia figurano la dott.ssa Cristina Domimagni, Responsabile dell’U.O. Prevenzione Sociosanitaria Territoriale, Sussidiarietà e Sostegno alla Famiglia e la dott.ssa Maurizia Mantelli, psicologa del Consultorio Familiare di Mortara.
Sarà un momento di confronto tra gli operatori sul campo: oltre alle figure di ASST Pavia, di Regione Lombardia e del Comune di Mortara saranno presenti rappresentanti della Polizia di Stato, del Dipartimento di Giustizia Minorile, dell'Ufficio Scolastico e della scuola, oltre al presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati/Sezione di Bergamo, avv. Carlo Foglieni.
Per informazioni: tel.: 0382/431284 oppure 432312
Link alla locandina.