Donazione di un ecocardiografo all'U.O. di Cardiologia di Voghera

L'Unità Operativa di Cardiologia e Unità Coronarica dell'Ospedale Civile di Voghera ha ricevuto in donazione da un paziente anonimo - quale forma di  riconoscenza per le cure prestate - un ecocardiografo GE dotato di n. 2 sonde dedicate.
La cerimonia di consegna dello strumento medico è avvenuta martedì 18 Settembre 2018 alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, Dott. Michele Brait, del Direttore dell’U.O. di Cardiologia Dott. Pietro Broglia e del Sindaco di Voghera, dott. Carlo Barbieri.
Presso l'Ospedale Civile di Voghera, l'U.O. di Cardiologia comprende un reparto di 16 posti letto accreditati attivi e un posto letto di macro attività ambulatoriale complessa (MAC), mentre l'Unità Coronarica comprende 6 posti letto, gli Ambulatori dedicati completano l’Unità Operativa. La donazione dell’ecocardiografo va a potenziare la strumentazione già a disposizione dell’U.O. diretta dal dott. Pietro Broglia.