Inaugurato nuovo Centro Prelievi a Lungavilla

Inaugurazione nuovo punto prelievi a LungavillaIl Direttore Generale dell'ASST di Pavia, Dott. Michele Brait, nell'ottica della realizzazione di un sempre più ampio e proficuo percorso di integrazione delle attività sanitarie e socio-sanitarie a favore delle persone fragili, ha accolto la richiesta del Sindaco di Lungavilla, Dott. Andrea Daprati, di avviare un'attività di prelievo ematico e raccolta di campioni biologici presso il Poliambulatorio Comunale. Il Comune di Lungavilla ha messo a disposizione, gratuitamente,  locali idonei e personale adeguatamente formato, sia medico, che infermieristico per lo svolgimento dell'attività di prelievo, nonché, il servizio di trasporto del materiale biologico attraverso l'Associazione di volontariato AUSER. L'iniziativa è stata attivata, da parte dell'ASST di Pavia, attraverso il Servizio di Medicina di Laboratorio (SmeL) dell'Ospedale di Voghera, per l'esecuzione di prestazioni di analisi. 
L'attività di prelievo si svolgerà un giorno alla settimana: il mercoledì dalle ore 7:30 alle ore 9:30, presso il Centro Prelievi sito in Via Martiri della Libertà, 2 a Lungavilla.

 Inaugurazione nuovo punto prelievi a LungavillaInaugurazione nuovo punto prelievi a LungavillaInaugurazione nuovo punto prelievi a LungavillaInaugurazione nuovo punto prelievi a Lungavilla