Nefrologia e Dialisi - Vigevano

CRISTIANI Laura
laura_cristiani [at] asst-pavia.it

Presentazione sintetica:

• Ambulatorio di Emodialisi: Emodialisi ad alta biocomatibilita', Emodiafiltrazione, AFB, HFR;
  • Ambulatorio di dialisi peritoneale domiciliare: Dialisi Peritoneale Continua, Dialisi Peritoneale Automatizzata, visite, prelievi, infusioni di farmaci, medicazioni, training;
  • Ambulatorio di Nefrologia: visite per la diagnosi e la terapia delle malattie renali;
  • Ambulatorio di pre-dialisi. visite, prelievi, infusioni di farmaci;
  • Ambulatorio di calcolosi renale;
  • Ambulatorio di monitoraggio del trapianto renale. visite, prelievi, infusioni di farmaci;
  • Ambulatorio dell' Ipertensione. visite, Holter della Pressione Arteriosa (MAP);
  • Ecografia Renale e Visite preoperatorie ( prenotazione in reparto).

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

Il servizio di Dialisi è stato recentemente trasferito presso il nuovo padiglione – piano terra – lato sinistro, della cosiddetta "Palazzina Rosa".
I mezzi per il trasporto dei Sigg. pazienti, devono essere parcheggiati nell’area specificamente riservata al servizio di Dialisi, nel cortile adiacente il reparto di Oculistica, in zona Chiesa.

Nr. Letti tecnici per dialisi: 16.

Orario colloquio con i medici:
da lunedì al sabato dalle 12,00 alle 13,00 o su prenotazione telefonica al 0381 333303

Altre informazioni utili:
Durante la seduta dialitica viene servito uno spuntino accompagnato da bevande calde o fredde.
Il servizio è supportato dall'associazione A.MA.R A. BOSSI (Associazione Malattie Renali), che si occupa di aiutare i pazienti dializzati per:
- trasporto alla dialisi;
- esenzione ticket;
- vacanze;
- assistenza domiciliare;
- ricovero presso Residenze Sanitario Assistenziali (R.S.A.).
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Capo Sala che Vi metterà direttamente in contatto con "lo sportello AMAR per il dializzato".

Presidio:
Opuscolo: