Il Dott. Adriano Scoccimarro ASST Pavia

Dott. Adriano Scoccimarro Pneumologo Ospedale di MortaraMortara, un punto di riferimento per le malattie respiratorie | ne parla il Dott. Adriano Scoccimarro, Direttore f.f. UOC Pneumologia Ospedale Asilo Vittoria di Mortara.

L’Unità Operativa di Pneumologia rappresenta l’unica struttura di ricovero dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia specificatamente dedicata alle malattie respiratorie: il Reparto è inserito nell’Ospedale di Mortara, ed è diretto dal Dottor Adriano Scoccimarro, Pneumologo e Fisiopatologo che ci parla della struttura: “L’Ospedale di Mortara è nato come Sanatorio. Quando sono arrivato, nel 1987, c’erano ancora molti malati di tubercolosi, ora la situazione è sicuramente migliorata”. (Leggi tutto)